Descrizione
Restyling profondo per il campo sportivo “Marco Pedonese” di Marina di Pietrasanta.
Il manto in erba sintetica, infatti, è stato sottoposto in questi giorni a un “trattamento” di decompattazione e “semina” con bio ground, un mix di ultima generazione composto da fibra di cocco, sughero e tutolo di mais utilizzato per reintegrare gli intasi della superficie artificiale.
“Non dobbiamo solo costruire strutture di alto livello – ha sottolineato l’assessore allo sport, Andrea Cosci – ma anche mantenerle sicure, confortevoli e performanti per gli atleti, le associazioni sportive del territorio e tutti coloro che scelgono la nostra città come sede di eventi o iniziative. Il lavoro al ‘Pedonese’ va proprio in questa direzione e segue la semina dello stadio comunale ‘XIX Settembre’, ultimata nei giorni scorsi insieme allo staff del Pietrasanta Calcio che voglio ringraziare, per la disponibilità e le grandi energie che mette sempre a servizio dello sport cittadino”.
L’intervento al campo sportivo di Marina, realizzato grazie a un investimento di 20 mila euro (iva esclusa), renderà il fondo più morbido, preservando quindi le articolazioni degli atleti e l’erba più sostenuta, come quella naturale. Qui giocheranno anche le formazioni del Pietrasanta finché il prato del “XIX Settembre” non sarà pronto ad accogliere di nuovo gli atleti, indicativamente intorno al 20 ottobre.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12