Descrizione
Piccoli assestamenti di… calendario, per il palinsesto eventi del Comune di Pietrasanta.
Complice un Primo maggio infrasettimanale (cadrà, infatti, di mercoledì) la giunta ha deliberato alcune variazioni sulle date canoniche di svolgimento delle manifestazioni programmate nel periodo primaverile.
Quella più significativa riguarda “Marina in Fiore”, di cui è in scadenza il bando, pubblicato anche sul sito internet del Comune dalla settimana scorsa, per affidare organizzazione e gestione: si svolgerà, infatti, da venerdì 3 a domenica 5 maggio “per assicurare alla nostra ‘Festa di Primavera’ il massimo appeal – ha sottolineato il vicesindaco e assessore a eventi e attività produttive, Francesca Bresciani – sia dal punto di vista commerciale, da parte di operatori ed espositori, sia dei visitatori. Mantenendo la collocazione tradizionale, a cavallo del Primo maggio, c’era il rischio di avere due giorni su tre sotto tono e non avremmo avuto opportunità di recupero in caso di una giornata di pioggia”.
Confermati orari (8-22) e location di svolgimento della fiera promozionale: piazza XXIV Maggio (comprensiva di tutte le aree esterne), le vie Versilia e Carducci e l’area antistante il pontile, a scopo espositivo; via Donizetti, compatibilmente con il mercato rionale del sabato mattina, potrà accogliere stand di associazioni o scuole, nel caso in cui non venga utilizzata per lo svolgimento di eventi collaterali.
In virtù del nuovo posizionamento di “Marina in Fiore” fa un “passo avanti”, sul calendario, anche il “Country & Garden Show”, che sarà in Versiliana da venerdì 25 aprile a domenica 28. Confermati nel periodo tradizionale, invece, i due appuntamenti a matrice natalizia “Waiting For Christmas” (13-15 settembre) e “PietrasantaKlaus”, nel terzo fine settimana di novembre (15-17).
Foto Emma Leonardi
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58