Descrizione
È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale di piazza Matteotti.
L’assemblea cittadina procederà con la surroga del consigliere Daniele Taccola, dimissionario dalla Commissione consiliare sicurezza, protezione civile e ambiente di cui era anche presidente; la votazione si svolgerà a scrutinio segreto. Verrà quindi discussa la revisione ordinaria delle partecipazioni, compresa la ricognizione di quelle detenute al 31 dicembre 2024 e dei servizi pubblici locali, nonché la conferma delle aliquote dell’Imposta municipale propria (Imu) per l’anno 2026.
Nel corso della seduta verrà presentata anche la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione 2026–2028, insieme al bilancio di previsione 2026–2028. Infine, il consiglio sarà chiamato a esaminare, per approvazione, il regolamento per l’emergenza abitativa e il regolamento quadro per l’accesso ai servizi sociali.
A cura di
Contenuti correlati
- La Canzonetta “saluta” in un turbine di emozioni
- Cresce la fiera di San Biagio a Pietrasanta
- Fiera di San Biagio, i provvedimenti di viabilità
- La Festa della Canzonetta debutta in diretta streaming
- Fede, gusto e tradizione: la fiera di San Biagio
- Nel Giorno della Memoria la medaglia d'onore ad Alfa Bresciani
- Per la Festa della Canzonetta "sold out" da record
- Sicurezza stradale, focus sulle irregolarità amministrative
- Ascolto, presenza, sicurezza: ecco il 2025 della polizia locale
- Il sindaco in visita al nuovo Prefetto di Lucca
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2025, 10:03