Descrizione
Domenica 27 maggio il secondo appuntamento dell'iniziativa Amico Museo"
Fino al 3 giugno con "Amico Museo" i musei della Toscana aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.
Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un'emozione.
A Pietrasanta, domenica 27 maggio dalle 16 alle 19, il secondo appuntamento con questa iniziativa propone visite guidate gratuite al Museo dei Bozzetti "Pierluigi Gherardi" iniziando dalla sezione delle tecniche artistiche.
La città, storico centro mondiale per la lavorazione del marmo, da secoli patria delle più qualificate maestranze artigiane mostra ai visitatori il suo patrimonio di bozzetti, testimoni del fecondo rapporto far gli artisti e gli artigiani locali e del passaggio di scultori di fama internazionale. La durata di ogni visita è di circa 30 minuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:36