Descrizione
Il piano lavori del museo Igor Mitoraj, in corso di realizzazione nello stabile che ospitava il mercato coperto di Pietrasanta, aggiunge un nuovo elemento alla lista delle “cose fatte”. E’ stato infatti completato il camminamento, lato Massa, che unisce via Oberdan a via Caduti nei lager nazisti “e che, come la nuova piazza verde realizzata all’ingresso della futura sede museale, aperta in estate – sottolinea l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – sarà un punto di raccordo per l’intera città, andandone di fatto a cucire due fronti, il centro e l’area ferroviaria, con una forte connotazione di elementi arborei ad accompagnare il tracciato pedonale”.
Installati anche i telai superiori e laterali, lungo il perimetro dell’edificio, dove sono stati già alloggiati gli infissi in vetro; proseguono, invece, le operazioni nella parte interna, dedicata a tutta l’impiantistica.
Il successivo step di interventi includerà la parte antincendio più alcune lavorazioni residue e collaterali necessarie all’apertura del museo, finanziate con i 500 mila euro erogati dal Ministero della Cultura attraverso i decreti del piano strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:13