Descrizione
Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell’Immacolata, Pietrasanta ha in serbo un ricco calendario di appuntamenti sotto l'egida del Natale ma non solo.
Fino a lunedì 8 dicembre, la “Passeggiata di Afrodite” in piazza Statuto si trasformerà in un villaggio natalizio con il mercatino firmato Apuan Eventi, aperto dalle 9 a sera e accompagnato da occasioni d'intrattenimento a misura di bambino. Sabato spettacoli di burattini, laboratori creativi e il battesimo della sella con i pony di Babbo Natale, a cura dell’associazione Il Sentiero; domenica i personaggi Disney più amati e il laboratorio di cartapesta dell’elfo di Babbo Natale; lunedì lo spettacolo “Merry Christmas on Skates” a cura dell’Asd Angel’s Skate.
Domenica, dalle 10 alle 18, passeggiata all'insegna dell'arte e della creatività con “Studi Aperti 2 Laghi”, un vero e proprio viaggio fra gli atelier di via Sarzanese 111; alle 16 appuntamento in piazza Duomo con il concerto del coro Donne Incanto by K-Antares mentre lunedì, giorno dell'Immacolata, dalle 15,30 Babbo Natale accoglierà i bambini per le vie del centro storico.
A pieno regime anche Pietra-Ice, la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita negli spazi del campetto della Rocca: nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà aperta dalle 10 all'una di notte; nel resto della settimana, invece, dalle 10 alle 23. Il “rettangolo di ghiaccio” sarà pronto ad accogliere i pattinatori anche il 31 dicembre (fino a tarda notte) e il 1° gennaio 2026 (con apertura alle 11).
Per aggiornamenti sulle iniziative natalizie: 0584 795500 o turismo@comune.pietrasanta.lu.
A cura di
Contenuti correlati
- Le nuove frontiere della professione medica al 6° “Scaglietti-Dini”
- "Un ponte della Pace" fra Pietrasanta e Sant'Anna
- “Che invenzione, l'invenzione” al Museo Barsanti
- Pietrasanta... da brivido per la festa di Halloween
- Cento di questi giorni per il Gruppo Scout Agesci Pietrasanta 1
- Torna l'attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie
- Riconoscimento a Tommaso Dati, vincitore della Firenze-Viareggio
- Gli studenti “incontrano” la protezione civile
- A lezione di protezione civile “Con il senno di POV”
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2025, 10:09