Descrizione
Inaugurazione Venerdì 23 Dicembre 2016 alle ore 11.00
La natività sullo sfondo della cava madre dell’Altissimo, la montagna da cui attingeva per le sue opere il magnifico Michelangelo.
Si sono ispirati al legame forte con il mondo del marmo e dell’artigianato artistico, che ha reso Pietrasanta grande e famosa nel mondo, gli studenti dell’Istituto Artistico Don Lazzeri Stagi creando, tutti insieme, il tradizionale presepe sarà ospitato sul Sagrato del Duomo, nella centralissima piazza cittadina.
Il presepe sarà inaugurato venerdì 23 dicembre, alle ore 11.00 dal Sindaco, Massimo Mallegni e dalla giunta comunale: un’altra importante manifestazione del rispetto delle tradizioni e delle radici cristiane della comunità che va ad unirsi al concorso di presepi “Presepe in Famiglia” e alla mostra “Il Presepe delle Piccole Cose” nel Battistero che ha già raccolto migliaia di visitatori.
Il progetto è stato coordinato dal docente Claudio Marchetti e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pietrasanta.
Si potrà visitare il presepe fino all’8 gennaio.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:18