Descrizione
Proseguono spediti i lavori di restyling in via Versilia a Tonfano, un corposo intervento da 770 mila euro che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha voluto per dare un'immagine esclusiva a tutta l'area commerciale, valorizzandone il pregio turistico.
Sono iniziate le operazioni di piantumazione delle nuove palme (una quindicina in tutto) che, insieme a quelle esistenti, opportunamente riposizionate, andranno a creare un corridoio lineare e armonico: “La ditta sta rispettando perfettamente il calendario lavori – sottolineano il sindaco Giovannetti e l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – e anche il meteo ci sta dando una mano: ringraziamo residenti ed esercenti per la pazienza e la collaborazione che hanno mostrato finora, stiamo facendo e continueremo a fare di tutto per mitigare al massimo i loro inevitabili disagi”.
Appena terminato l'intervento di messa a dimora delle palme, partirà la pavimentazione stradale con rifacimento dell'asfalto natura, allargamento dei marciapiedi e riorganizzazione degli spazi per renderli più fruibili alle attività economiche di zona.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:00