Descrizione
A scuola come nei college americani. Gli studenti della scuola media Barsanti non hanno fanno più lezione nell’aula tradizionale, ma si spostano ad ogni cambio di ora. Le aule sono state sostituite da laboratori disciplinari, ognuno dedicato ad una materia specifica. Una parte di questi laboratori si trova nell’ala a piano terra del plesso della scuola media Barsanti. Un’ala fino ad oggi poco o per nulla inutilizzata e che nei prossimi giorni troverà anche una sua curiosa identità: le pareti saranno colorate di lilla. E’ questo il colore scelto dai docenti e dagli alunni della scuola. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è al lavoro per consegnare la “nuova” ala dei laboratori giusto in tempo per la riapertura delle scuole dopo il periodo pasquale.
“Quando torneranno a scuola – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione – quest’area sarà ancora più accogliente e colorata. Non ci limiteremo alla sola tinteggiatura”.
Intervento lampo anche all’asilo Bambi per la sostituzione delle tubazioni della fognatura esterna. Nelle scorse settimane il piano di manutenzioni aveva riguardato la Barsottini, Marsili ed Aquilone a Strettoia. In dirittura d’arrico anche l’intervento alla Santini-Bibolotti a Tonfano.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41