Descrizione
Iniziato il restyling del passo pedonale di collegamento tra via Oberdan e via Stagio Stagi. Come anticipato nelle scorse settimane sono iniziati i lavori per il rifacimento dalla pavimentazione gravemente danneggiata nel corso del tempo. Si tratta di un intervento molto atteso destinato a riqualificare uno dei principali ingressi del cento storico e soprattutto ad eliminare le sconnessioni che indecoroso e pericolo il transito a piedi.
A visionare i lavori è tornato personalmente il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti insieme al vice sindaco, Elisa Bartoli e al consigliere, Antonio Tognini.
Nel frattempo è invece concluso un altro intervento: quello della riqualificazione dell’ala esterna retrostante il Chiostro di S. Agostino che ha permesso di creare due aree di rispetto tra l’area del parcheggio di servizio e la galleria esterna che ospita una parte delle prove d’artista. Nell’area esterna sono state create due piccole corti grazie ad una recinzione naturale in legno dove sarà possibile, in estate, anche allestire un salotto per la consultazione di libri e la contemplazione dei bozzetti.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:14