Descrizione
In pagamento il contributo affitto relativo al 2019. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta attraverso l’ufficio dei servici sociali che invitano i beneficiari a presentarsi allo sportello della Tesoreria Comunale presso la ex Cassa di Risparmio di Lucca per ritirare la prima quota oppure di verificare sul conto l’accredito. Sono 87 complessivamente coloro ammessi al contributo per l’integrazione del canone di locazione erogato dalla Regione Toscana. Misura che consente, a chi versa in condizioni di difficoltà e disagio, di coprire una parte del canone di locazione.
“Si tratta di una misura – spiega Elisa Bartoli, vice sindaco ed assessore al sociale – per sostenere le famiglie in difficoltà, che non hanno una casa di proprietà e che sono in molti casi in graduatoria per un alloggio popolare. L’emergenza sanitaria sta assorbendo tantissime energie ai nostri servizi sociali ma questo non ci impedisce di portare avanti la normale attività amministrativa”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48