Descrizione
Posti ombra completamente gratuiti per i residenti economicamente in difficoltà seguiti dai servizi sociali e per le associazioni di volontariato impegnate in progetti di inclusione ed aggregazione. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti conferma un’altra importante e bella iniziativa a favore di chi ha di meno mettendo a disposizione di famiglie ed associazioni di volontariato venti ombrelloni. 10 ombrelloni saranno messi a disposizione dallo stabilimento balneare “Biancamano” ed altri 10 dal “Dalmazia”. L’iniziativa nasce dalla stretta collaborazione tra l’assessore al sociale con Tatiana Gliori e l’assessorato all’associazionismo con Andrea Cosci.
“E’ una delle tante iniziative che la nostra amministrazione mette in campo, ogni anno, per dare risposte a chi vive in condizioni di svantaggio e non può permettersi una giornata al mare. – spiega Tatiana Gliori, assessore al sociale – Una delle recenti novità è la possibilità per le associazioni di volontariato iscritte al regolare albo di poter usufruire di questo servizio che ricordo essere gratuito”.
Il bando, per l’assegnazione degli ombrelloni sociali, sarà pubblicato nelle prossime ore sul sito del Comune di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:56