Descrizione
Riapre l’Atelier della Solidarietà in Municipio a Pietrasanta. Chiuso da quasi un anno a causa del Covid, il prezioso spazio solidale gestito dal Comune di Pietrasanta e dall’assessorato al sociale può tornare, con tutte le dovute precauzioni che impone il momento, a distribuire indumenti e scarpe in buono stato ma anche giocattoli alle famiglie pietrasantine in precarietà. L’atelier si trova a piano terra di Palazzo Municipale in Piazza Matteotti.
“E’ un servizio – commenta Tatiana Gliori, assessore al sociale – che vive grazie al contributo di tante famiglie più fortunate. Chi ha di più aiuta chi ha di meno in un meccanismo di solidarietà spontanea e di riuso di vestiario per bambini ed adulti. E’ uno spazio che è mancato moltissimo in questi mesi di restrizioni e che ora torna finalmente al centro della nostra azione sociale. Ringrazio la volontaria, la signora Enrica, che ci aiuterà nella gestione dell’atelier garantendo la sua apertura nei giorni prefissati”.
L’Atelier sarà aperto il martedì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Ma per usufruirne sarà necessario prenotare direttamente in loco nei giorni di apertura. L’atelier collabora ed è collegato ad altre realtà attive del territorio che lavorano nel campo sociale come l’associazione Azzurra, l’associazione Il Grano e la Parrocchia di Valdicastello.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:56