Descrizione
Si è concluso con grande soddisfazione il fine settimana dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni Under 16 (categoria Cadetti) di atletica leggera, a Viareggio, che hanno visto protagonisti anche i giovani atleti dell'Atletica Pietrasanta Versilia, convocati per rappresentare la Toscana.
Rachele Olobardi, classe 2011, si è aggiudicata una splendida medaglia di bronzo nel lancio del disco con la misura di 35,84 metri. Rachele è salita sul terzo gradino del podio nazionale, a testimonianza del grande talento e del duro lavoro svolto in questi mesi con il team del presidente Matteo Mattei. Applausi anche per gli atleti al loro primo anno nella categoria Under 16, che hanno saputo farsi valere in un contesto competitivo di altissimo livello: Eloisa Neri, classe 2010, ha conquistato il 15° posto nel lancio del giavellotto con una prestazione di 32,67 metri e Mario Scussel (classe 2010) si è classificato 14° nel lancio del peso con la misura di 11,71 metri.
“Un’esperienza importante e un risultato di squadra che ci riempie d’orgoglio – conferma la società Atletica Pietrasanta Versilia – a dimostrazione della crescita costante e della qualità del nostro settore giovanile”. Alla società e ai giovani atleti le congratulazioni dell'assessore allo sport di Pietrasanta, Andrea Cosci.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i corsi di autodifesa della Fujiyama Pietrasanta
- L'Atletica Pietrasanta Versilia fra le “stelle” del Coni
- Nuovi progetti sull'asse Pietrasanta-Sportcity
- Nuovi spogliatoi per la Ren Shu Kan
- Torna l'attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie
- Riconoscimento a Tommaso Dati, vincitore della Firenze-Viareggio
- Fujiyama in festa per Mariarosa Giuliani
- Ren Shu Kan sugli scudi al Gran Prix di Baronissi
- A Pietrasanta l'incontro con “Le Stagioni del Cuore”
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 13:26