Descrizione
Completato il nuovo assetto dell’incrocio fra le vie Tonfano e Grenzach Wyhlen, a Marina di Pietrasanta, già oggetto di varie segnalazioni dei cittadini per la pericolosità dovuta all’alta velocità dei veicoli che arrivano da mare, nel tratto di via Tonfano a senso unico e alla posizione non ottimale di un attraversamento stradale.
“Abbiamo ridisegnato lo spartitraffico centrale – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – inserendo un buon margine di sicurezza lungo la recinzione delle abitazioni private, per aumentare la visibilità e dare a pedoni e ciclisti diretti verso monte uno spazio protetto in curva. Anche il percorso ciclo-pedonale utilizzato in direzione mare è stato modificato, allontanando l’attraversamento stradale e disegnando un nuovo ingresso alla ciclopista di via Grenzach: così abbiamo ottenuto un percorso più sicuro per tutte le correnti di traffico ciclabile e pedonale che impegnano l’incrocio”.
Il progetto, curato dal servizio tecnico lavori pubblici e manutenzioni, è stato completato con l’apposizione di cordoli in marmo Nuvolato, seguendo la cifra stilistica utilizzata nel centro storico di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- "Re-Uso Pietrasanta", ecco i progetti per la nuova piazza Matteotti
- “Casa di Comunità”, taglio del nastro a febbraio
- Recupero area Barsanti “promosso” in commissione urbanistica
- Sicurezza idrogeologica, lavori a Valdicastello
- Variazione approvata, via alle operazioni per piazza della Repubblica
- Nuovi spogliatoi per la Ren Shu Kan
- A novembre via all'installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici
- A fine mese via al restauro della chiesa di Sant'Agostino
- Approvato il piano di sistemazione della frana di via Canaldoro
- Voto unanime in commissione per la rotatoria di Motrone
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:04