Descrizione
Strade dissestate e sfondate dalle radici degli alberi. Addio alla strada simbolo. In corso l’intervento tra via Doninzetti e via Catalani (proprio di fronte all’area giochi ed in prossimità della rotonda). Dopo i tratti pericolosi di viale Morin, via Catalani, via Pascoli e la pista ciclabile che corre lungo viale Apua proprio all’altezza del parco della Versiliana, è arrivato il turno di quella che è considerata, da tutti, residenti e turisti, un simbolo di pericolosità. Nei prossimi giorni l’intervento interesserà anche via Cipro. In corso anche il rifacimento della segnaletica.
Come annunciato nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha dato seguito alle intenzioni: iniziare un piano di rimozione delle radici, messa in sicurezza e asfaltatura in particolare nella Marina. Gli interventi saranno integrati, nelle prossime, settimane, dal primo lotto del piano di asfaltature che interesserà anche le frazioni con l’obiettivo di “migliorare la sicurezza stradale e la mobilità. – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Francesca Bresciani che ha seguito l’inizio dei lavori insieme al primo cittadino – Nel mese di maggio partiremo, finalmente, con i primi interventi di sistemazione delle strade che toccheranno già diverse frazioni. Abbiamo attinto, le prime priorità dalla mappa dei bisogni che hanno redatto i cittadini con le loro segnalazioni all’Urp. Abbiamo un impegno con la comunità che intendiamo rispettare. Riconsegneremo alla comunità strade sicure”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41