Contributi statali per acquisto autoambulanze e beni strumentali
Contributi statali per acquisto autoambulanze e beni strumentali
Ultima modifica 27 marzo 2024
Organizzazioni di volontariato - Contributo per acquisto di beni
Le Associazioni di volontariato e le Onlus possono presentare richieste di contributo per l’acquisto di beni, quali autoambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche per la realizzazione di fini di utilità sociale. Le richieste vengono valutate in relazione a quanto previsto dall'Art. 96 della Legge n.342/2000 e dal Decreto Ministeriale n. 388/2001.
A chi si rivolge
- Alle Associazioni di volontariato iscritte nei Registri regionali o provinciali del volontariato
- Alle Organizzazione non lucrative di utilità sociale (ONLUS), di cui al Decreto Legislativo n. 460/97 (artt. 10 e 11) .
Cosa si ottiene
- Contributi per l’acquisto di autoambulanze e beni strumentali allo svolgimento di attività di utilità sociale;
- Contributi per effettuare donazioni dei beni sopra descritti a favore di strutture sanitarie pubbliche
Come
La richiesta di contributo viene presentata utilizzando il formulario aggiornato nel dicembre 2006
Quando
Le richieste di contributo vanno presentate entro il 31 dicembre di ogni anno (fa fede il timbro postale), per agli acquisti effettuati nel corso dell’anno. Per ulteriori informazioni contattare i recapiti sottoindicati.
Dove
Direzione generale per il volontariato, l’associazionismo e le formazioni sociali Divisione III
Via Fornovo, 8 – ROMA - pal. A II piano
Tel. 06/3675.4430-4837-4191-4572
fax : 06/36754353
e-mail: