Installazione cartelli/insegne
Installazione cartelli/insegne
Ultima modifica 27 marzo 2024
La richiesta per l' installazione di insegne e cartelli deve essere presentata su apposito modulo
La richiesta viene inoltrata d'ufficio:
- al Comando Vigili Urbani per il nulla-osta di competenza, in modo che il provvedimento finale assorba l'autorizzazione di cui all'art. 27 del codice della strada
- all'Ufficio Assetto del Territorio per il parere di competenza se trattasi di insegne o cartelli da installare nel centro storico o nella zona della marina
Ottenuti dagli uffici di cui sopra i pareri richiesti, l'Ufficio Tributi provvede a rilasciare la concessione.
Entro il 31 gennaio di ogni anno l'ufficio provvede a far recapitare al domicilio del contribuente i bollettini di c/c postale per il pagamento dell'importo calcolato secondo le tariffe stabilite con apposito Regolamento comunale sulla base della superficie occupata e della tipologia dell'insegna (acceso/spento).
Le insegne e i cartelli apposti nel centro storico devono essere costruite con materiali nobili, avere misure contenute entro gli stipiti e non essere a "bandiera".
Documenti da presentare: planimetrie e disegni con misure d'ingombro, materiali e colori utilizzati; fotografia dell'immobile.