Installazione cartelli/insegne

Installazione cartelli/insegne

Ultima modifica 27 marzo 2024

La richiesta per l' installazione di insegne e cartelli deve essere presentata su apposito modulo

La richiesta viene inoltrata d'ufficio:

  • al Comando Vigili Urbani per il nulla-osta di competenza, in modo che il provvedimento finale assorba l'autorizzazione di cui all'art. 27 del codice della strada
  • all'Ufficio Assetto del Territorio per il parere di competenza se trattasi di insegne o cartelli da installare nel centro storico o nella zona della marina

Ottenuti dagli uffici di cui sopra i pareri richiesti, l'Ufficio Tributi provvede a rilasciare la concessione.

Entro il 31 gennaio di ogni anno l'ufficio provvede a far recapitare al domicilio del contribuente i bollettini di c/c postale per il pagamento dell'importo calcolato secondo le tariffe stabilite con apposito Regolamento comunale sulla base della superficie occupata e della tipologia dell'insegna (acceso/spento).

Le insegne e i cartelli apposti nel centro storico devono essere costruite con materiali nobili, avere misure contenute entro gli stipiti e non essere a "bandiera".

Documenti da presentare: planimetrie e disegni con misure d'ingombro, materiali e colori utilizzati; fotografia dell'immobile.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot