Iscrizione albo dei presidenti di seggio
Iscrizione albo dei presidenti di seggio
Ultima modifica 27 marzo 2024
Modulo di domanda di iscrizione e di cancellazione
L’albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale.
La domanda per l’iscrizione all’albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 1°ottobre al 31 ottobre di qualsiasi anno:
- per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Pietrasanta, Piazza Matteotti, 29 55045 PIETRASANTA (LU) – Ufficio Elettorale, allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido
- a mezzo consegna a mano presso Ufficio Protocollo, allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido
- per posta elettronica certificata PEC (comune.pietrasanta@postacert.toscana.it), allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido.
Requisiti
- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado
Non possono ricoprire l'incarico
- coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
- dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- appartenenti in servizio alle Forze armate
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
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