La Camera di Commercio di Lucca a sostegno del progetto Giovanisì
La Camera di Commercio di Lucca a sostegno del progetto Giovanisì
Ultima modifica 27 marzo 2024
Business Plan gratuito per i giovani e per le donne
Giovani, donne e lavoratori in cassa integrazione o che usufruiscono di ammortizzatori sociali", che vogliono accedere al bando regionale per l'imprenditoria giovanile e femminile, avranno l'assistenza gratuita della Camera di Commercio di Lucca.
Per facilitare l'avviamento di impresa e l'attività imprenditoriale, infatti, la Camera di Commercio ha aderito, insieme all'intero Sistema Camerale regionale, alla diffusione delle iniziative a sostegno dell'imprenditoria giovanile e femminile nell'ambito del progetto "Giovanisì". Un progetto in sintonia con la nuova legge di agevolazione per l'imprenditoria giovanile e femminile che, ampliando la platea dei soggetti beneficiari previsti dalla precedente Legge Regionale del 2008, prevede che i giovani fino a 40 anni (non compiuti), le donne e i lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali possano richiedere un finanziamento agevolato e garantito per avviare una propria attività imprenditoriale.
Di qui l'iniziativa della Camera di Commercio di Lucca che, attraverso lo "Sportello di assistenza Business Plan", erogherà gratuitamente (fino ad un massimo di 2.000 Euro) a tutti coloro che intendono presentare domanda di finanziamento sul bando per l'imprenditoria giovanile e femminile, il servizio di assistenza per la redazione del piano d'impresa.
Infatti, per accedere alla misura di agevolazione, il Bando prevede che, unitamente alla domanda, venga presentato anche un Piano di Impresa (Business Plan) corretto e completo dal quale emerga con chiarezza l'investimento che si intende realizzare. Sostenendo il costo per la redazione del Business Plan, la Camera intende così contribuire attivamente alle azioni di sostegno promosse, a livello regionale nell'ambito del progetto "Giovanisì", a favore dell'imprenditoria giovanile e femminile.
Il termine ultimo per presentare le domande di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Toscana è fissato al 30 aprile 2015. Per avere maggiori informazioni e richiedere l'assistenza per la redazione del Business Plan contattare l'Ufficio Sviluppo Imprenditoriale della Camera di Commercio di Lucca.
_______________________________________________________________
Ufficio Stampa - Marcello Petrozziello Camera di Commercio di Lucca Tel. +39 0583 976.679 - Mobile 340.6550425
Ufficio Relazioni con l'Esterno - Francesca Sargenti Camera di Commercio di Lucca Corte della Campana, 10 - 55100 Lucca Tel. +39-0583-976.686 /.661 - Fax +39-0583-199.99.82 e-mail: info@lu.camcom.it