Matrimonio: anche Capezzano Monte diventa “casa comunale”, centro civico e parco tra i luoghi per le celebrazioni

Matrimonio: anche Capezzano Monte diventa “casa comunale”, centro civico e parco tra i luoghi per le celebrazioni

Ultima modifica 27 marzo 2024

Anche il centro civico “Carlo Gliori” e il parco giochi “Arte e Solidarietà” di Capezzano Monte entrano a far parte delle “Case Comunali” dove si potrà celebrare il rito civile.

Non solo il Pontile di Tonfano, la Villa Versiliana dove soggiornò Gabriele D’Annunzio, il Chiostro di Sant' Agostino, la Rocca e il parco della Lumaca, l’ex convento di San Francesco, sede del Centro Arti Visive, oltre alla sala consiliare e all’ufficio del sindaco, anche la frazione di Capezzano Monte, sulle colline di Pietrasanta, farà parte dei luoghi dove ci si potrà sposare.

Il nulla osta dell’amministrazione comunale di Pietrasanta amplia ulteriormente le opzioni dei futuri sposi che potranno scegliere così tra mare, centro storico e collina. L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni è infatti quello di consentire la celebrazione di matrimoni anche in agriturismi, ville o qualsiasi altra struttura ricettiva di particolare bellezza attrattiva ai fini turistici purché abbia una valenza storico, cultura, ambientale o turistica.

Il giorno più bello di una coppia diventa così sempre più uno strumento turistico e di business per il territorio. “Pietrasanta è una cornice unica – spiega Daniele Mazzoni, vice sindaco del Comune di Pietrasanta – per celebrare i matrimoni. Una cornice tenuta fino ad oggi sotto chiave. Aprendo totalmente a chi vuole celebrare matrimoni meravigliosi fuori dalla casa comunale per vivere la nostra bellissima città nel giorno del si diamo un’altra risposta in termini turistici e commerciali. I matrimoni rappresentano un valore aggiunto per l’immagine, di valorizzazione dei luoghi e di promozione da questa nuova iniziativa della nostra amministrazione”.

I proprietari o aventi titolo di luoghi di pregio, storico, culturale, turistici da destinare una porzione degli spazi di cui sono titolari, presenti nel territorio comunale, in comodato gratuito per la durata di 1 anno, in uso esclusivo al Comune di Pietrasanta, per la sola celebrazione di matrimoni con rito civile possono partecipare al bando pubblicato sul questo sito. La manifestazione di interesse deve essere redatta su apposito modello, firmata dal proprietario o dall’avente diritto, entro il 31 gennaio di ogni anno.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot