Regolamento Urbanistico

Regolamento Urbanistico

Ultima modifica 27 marzo 2024

 Il Regolamento urbanistico, insieme al Piano Strutturale, completa la strumentazione urbanistica a livello comunale

Con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 21 febbraio 2013 è stato adottato il Regolamento Urbanistico con contestuale adozione dei relativi documenti di Valutazione ambientale strategica.

Gli elaborati adottati possono essere visionati presso il Servizio Pianificazione Territoriale, via Martiri S. Anna 10, Pietrasanta, e consultati al link:

Elaborati del regolamento urbanistico: allegati e tavole

Dal mese di aprile, le tavole di piano saranno esposte anche nell'ingresso del Palazzo comunale in piazza Matteotti 29, Pietrasanta.

Per chiarimenti e spiegazioni i cittadini e i professionisti possono rivolgersi all'Ufficio di Piano costituito presso il Servizio Pianificazione Territoriale in Via Martiri di S. Anna 10, il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13,30,tel. 0584 795318-314-312-361, o all'indirizzo di posta elettronica l.benedetti@comune.pietrasanta.lu.it.

Adozione del regolamento urbanistico – Pubblicazione avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana

L'avviso di adozione del regolamento urbanistico e contestuale adozione del rapporto ambientale e sintesi non tecnica è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 20 marzo 2013. Da questa data decorrono sessanta giorni per le osservazioni (scadenza il 20 maggio 2013).

Entro questa data potranno presentare osservazione anche i proprietari dei beni interessati dai vincoli espropriativi di cui agli elaborati allegati al piano adottato (Tavole "1E", "2E", "3E"-rispettivamente Allegati 22, 23, 24 alla D.C.C. n. 8/2013). Gli elaborati sono stati affissi all'Albo pretorio comunale e pubblicati con le modalità indicate nell'art. 8 della Legge regionale n. 30 del 18/2/2005. L'apposizione del vincolo espropriativo decorrerà dall'approvazione del regolamento urbanistico.

Per la presentazione delle osservazioni è stata predisposta la modulistica scaricabile qui sotto.Il modulo per le osservazioni è suddiviso in tre sezioni:

  1. osservazioni relative alle previsioni e alla disciplina di regolamento urbanistico, ai sensi dell'art. 17 della L.R. 1/2005;
  2. osservazioni e pareri in ordine alla Valutazione Ambientale Strategica, ai sensi dell'art. 25 della L.R. n. 10/2012;
  3. osservazioni da parte dei proprietari interessati in merito all'apposizione di vincoli preordinati all'esproprio, ai sensi dell' art. 8 della LR n. 30/2005.

I pareri e le osservazioni dovranno pervenire (non fa fede il timbro postale) entro le ore 12,00 del 20 maggio 2013, in formato cartaceo o in formato digitale, al Servizio Pianificazione Territoriale presso l'Ufficio protocollo generale dell'Ente ai seguenti recapiti:

Comune di Pietrasanta Piazza Matteotti 29 Pietrasanta (LU) 55045Fax 0584795280indirizzo pec: comune.pietrasanta@postacert.toscana.it

Decorsi i termini di legge, il Consiglio comunale controdedurrà in ordine alle osservazioni presentate, sulla base dei pareri espressi dalla Commissione urbanistica, e procederà all' approvazione del Piano ai sensi dell'art. 17 della legge regionale toscana 1/2005.

Il provvedimento di approvazione conterrà il riferimento puntuale alle osservazioni pervenute e l'espressa motivazione delle determinazioni adottate. Sarà comunicato e trasmesso a Regione e Provincia, almeno quindici giorni prima della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, e sarà reso accessibile a tutti. Gli avvisi relativi alla approvazione del piano potranno essere pubblicati sul Bollettino Ufficiale dopo almeno trenta giorni dall'approvazione stessa e da quella data il provvedimento acquisterà efficacia (art. 17 ultimo comma LRT 1/2005).

Pietrasanta,18 marzo 2013

Il Garante della comunicazione

Dr. Cristiano Ceragioli

Avviso di apposizione dei vincoli preordinati all'esproprio a mezzo del regolamento urbanistico

Individuazione criteri di valutazione delle osservazioni presentate ex art. 17 c. 2 lr 1/05 - Atto di indirizzo

(delibera Giunta 179/2013)

Documento programmatico del Regolamento urbanistico


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot