Rilevazione dei numeri civici
Rilevazione dei numeri civici
Ultima modifica 27 marzo 2024
Dal 30 novembre 2010 al 14 febbraio 2011 il Comune di Pietrasanta sarà impegnato, per conto dell'ISTAT, nella rilevazione dei numeri civici e degli edifici del territorio.
La rilevazione fa parte delle operazioni che precedono il censimento della popolazione che avverrà nell'ottobre 2011.
Per questa rilevazione, il Comune si affiderà all'attività di alcuni rilevatori, formati e selezionati dall'Ufficio Statistica, ai quali saranno affidate delle vie da percorrere. Compito dei rilevatori è di verificare la correttezza dei numeri civici e di raccogliere una serie di informazioni sugli edifici (ad esempio: n° degli interni abitativi e non, presenza ascensore, scale, epoca e materiale di costruzione, etc..). Potrebbe quindi essere necessario entrare nei condomini e palazzine per acquisire queste informazioni.
- i rilevatori incaricati saranno muniti di cartellino di riconoscimento
- l'elenco dei rilevatori è depositato presso gli uffici URP e Statistica. In caso di dubbi è possibile chiamare per verificare se sono legittimati
- i rilevatori NON devono entrare nei singoli appartamenti. Possona avere le informazioni di cui necessitano entrando semplicemente nell'edificio ed eventualmente chiedendo chiarimenti a qualche condomino.
- I rilevatori non devono entrare nella case unifamiliari
Si richiede ai residenti di collaborare, per quanto possibile, per facilitare il lavoro dei rilevatori e di segnalare eventuali problemi o scorrettezze all'Ufficio Statistica.
Informazioni e comunicazioni
Ufficio STATISTICA tel. 0584 795262
Responsabile: Antonella Romagnoli
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) numero verde 800 868130 tel. 0584 795234 E-mail:urp@comune.pietrasanta.lu.it SKYPE