tipologie di procedimenti old
I procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Comunale e i loro tempi di conclusione
Ultima modifica 27 marzo 2024
I procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Comunale e i loro tempi di conclusione sono censiti ogni anno con deliberazione della Giunta Comunale.
Il procedimento amministrativo è la sequenza di passi necessari per l'emanazione di un atto finale, detto provvedimento amministrativo.
Il procedimento amministrativo definisce tutte le attività da svolgere; ogni procedimento è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.
Per legge, ogni amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale la descrizione dettagliata di tutti i propri procedimenti con i riferimenti del responsabile di ogni procedimento
L'elenco dei procedimenti aggiornati è stato approvato con con delibera G.M. n. 214 /2013 (consultabile all'Albo On line)
Procedimenti: iter, tempi, responsabili
Negli elenchi in cui non siano indicati nominativamente i responsabili dei procedimenti e dei provvedimenti, le suddette responsabilità sono direttamente riconducibili ai dirigenti responsabili i cui recapiti sono contenuti nella parte del sito denominata "Servizi e uffici".
Titolare del potere sostitutivo di cui al punto precedente è il Segretario Generale.
-
Area Servizi interni
-
Area Entrate comunali, Servizi del Territorio e Ambiente
-
Area Servizi al Cittadino
-
Polizia Municipale
In corso di redazione
- Archivio schede informative "Come fare per" (dati in aggiornamento)
- Strumenti di tutela che cittadini o imprese possono attivare nei confronti dell'amministrazione comunale (nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale)
- Funzionario anti-ritardo: come attivare la tutela di cittadini e imprese in caso di ritardo dell'amministrazione
- Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati -
obbligo abrogato dall'art.30, comma 1, lettera b, D.lgs. 97/2016