Descrizione
Domani (venerdì 13) alle 11, a Tonfano, si terrà la cerimonia di “consegna” alla comunità di Marina di Pietrasanta della Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località costiere e agli approdi turistici che si distinguono per qualità delle acque ed eccellenza dei servizi.
“La Bandiera Blu – sottolinea l’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori – non è una medaglia da appuntarsi al petto una volta l’anno ma un processo continuo, fatto di responsabilità condivise e scelte quotidiane. Non solo in nome di quel rispetto dell’ambiente che, spesso, viene agitato più per motivi d’immagine che per una seria e reale intenzione di cambiamento ma per un vivere di qualità nel rispetto dell’ambiente. E’ il risultato di un modo diverso di essere comunità: più consapevole, più attenta, più partecipata”.
Il “passaggio di testimone” si consumerà nel cuore del lungomare, alla presenza di amministratori, esponenti delle categorie economiche, autorità militari e religiose: da piazza XXIV Maggio, il prestigioso vessillo raggiungerà i pennoni ai piedi del pontile dove sarà issato insieme alla bandiera italiana e a quella d’Europa dando, così, il benvenuto “ufficiale” all’estate e a tutti gli ospiti e i visitatori della Marina.
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta differenziata, richiamo del Comune
- Memoria e impegno per onorare le vittime dell’alluvione della Versilia
- Bandiera Blu, Giovannetti: “Un grande lavoro di squadra”
- Strettoia in festa per il “Caribà”
- Emergenza maltempo, incontro con il Genio Civile regionale
- Prevenzione delle malattie trasmesse da insetti vettori, in vigore l’ordinanza del sindaco
- Revocato il divieto di balneazione a Fiumetto
- Emergenza frane, il Comune “chiama” al tavolo Bonifica e Unione della Media Valle
- Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 10:35