Descrizione
La biblioteca comunale “Giosuè Carducci” inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione e al divertimento educativo, realizzate grazie al finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Si comincia venerdì 2 gennaio con Magic Teacher Elisa, che proporrà due laboratori in inglese per bambini di diverse fasce d’età: alle 16,30 i più piccoli (3-6 anni) e alle 17,45 i più grandi (7-11 anni). Il weekend prosegue poi nel salone dell’Annunziata con la narrativa per ragazzi e adulti: sabato 3 alle 17,30, l’autrice Sandra Raffaelli presenterà il suo romanzo “Le lune di miele – Una stagione in Versilia” (Scatole Parlanti), con l’incontro moderato da Ezio Marcucci; domenica 4 alle 17 sarà la volta di Alfonso Cuccurullo con “Anno nuovo, nuove storie”, letture animate rivolte a bambine e bambini da 0 a 99 anni, per un pomeriggio di divertimento e fantasia.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione per i laboratori in inglese di Magic Teacher Elisa. Per informazioni e prenotazioni: 0584 795500.
A cura di
Contenuti correlati
- Un dialogo fra generazioni “ricamato” con ago e filo
- Ricami, pittura e artigianalità nel weekend di Pietrasanta
- Venerdì la presentazione del restauro della Pieve di Valdicastello
- Residenze d'artista, aperto il bando a Pietrasanta
- Artisti e artigiani “festeggiano” l'opera di Margot Homan
- Dal cuore di Pietrasanta l'abbraccio alla 1000 Miglia
- Pietrasanta ricorda Padre Barsanti
- A Casa Carducci visite gratuite, gadget e aperitivo a tema
- “Zarathustra” a Pietrasanta fino al 2 giugno
- Alla Chiesa della Misercordia la video installazione di Nicola Raffaetà
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 13:18