Descrizione
L’amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno per la sicurezza, i diritti e la dignità di ogni professione.
Nel ricordo di chi ha perso la vita mentre costruiva il proprio domani, domani (venerdì Primo Maggio) alle 9,30 una rappresentanza istituzionale si raccoglierà per la deposizione di una corona d'alloro a Capezzano Monte, davanti al monumento di Enzo Pasquini che raffigura un uomo con in mano gli strumenti da lavoro, simbolico connubio tra il sacrificio dei civili negli anni di guerra e il lavoro stesso.
Rafforzare la cultura della prevenzione è il modo più concreto per trasformare la memoria in un’azione costante a tutela della vita e del valore di ogni lavoratore.
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo, spesi 150 mila euro per la prima emergenza
- Downburst su Pietrasanta, Giovannetti: “Una risposta straordinaria”
- Omaggio congiunto ai martiri di San Terenzo
- Un “Omaggio agli Artigiani” fra mare e scultura
- Viaggio in trenino nel Parco Scultura di Pietrasanta
- Eccidio del Molino Rosso, l'assessore Sorbo: ''Memoria è responsabilità collettiva''
- White Nights, arte, stile e creatività sotto le stelle di Tonfano
- Stragi nazifasciste, il dovere e il valore della memoria
- Carnevale, ingresso gratuito esteso agli under 12
- Maria Antonietta Di Benedetto è il nuovo direttore del Cav
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2026, 09:39