Descrizione
Per la prima volta a Pietrasanta, candidata a Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027, la giovane artista coreana Hwang Dasol inaugura una sua mostra personale, “Serenity”, sabato 5 luglio alle 18,30 nella sala del San Leone.
Membro dell’associazione Artisti coreani in Italia e già affermata sulla scena internazionale, Hwang propone un viaggio tra Oriente e Occidente, tra gesto poetico e materia silenziosa. Al centro della mostra il tema della serenità: una riflessione visiva sulla possibilità di liberarsi da ansia, paure e incertezze, raccontata nell’unione sapiente della tradizione pittorica orientale, appresa a Seoul con la sensibilità europea, maturata durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Sembre sabato, ma alle 10, a Tonfano, taglio del nastro per la 3a edizione della rassegna “Omaggio agli Artigiani”, la mostra diffusa che si svilupperà fra via Versilia, piazza XXIV Maggio e sul pontile sul tema “Marina di Pietrasanta tra mare e scultura”. Dodici sculture con le quali altrettanti artisti renderanno il meritato tributo ai maestri artigiani della “Piccola Atene” che hanno reso la città un centro di eccellenza mondiale per l'arte e la lavorazione del marmo e del bronzo.
A cura di
Contenuti correlati
- In viale San Francesco il “volo d'angelo” del Maestro Finotti
- L'arte popolare coreana torna protagonista a Pietrasanta
- Aperta la mostra-concorso in ricordo di Andrea Pierotti
- Pietrasanta "fucina" di amicizia fra Nazioni
- Gipsoteche toscane, Pietrasanta protagonista a Montevarchi
- Pietrasanta celebra l’amicizia europea
- Un mosaico monumentale fra Pietrasanta e la Viriginia
- Sabato a Pietrasanta s'incontrano arte e solidarietà
- A Pietrasanta i dipinti di Sartori dedicati al Barsanti “professore”
- Via al 19° concorso per il miglior “Presepe di famiglia”
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 11:45