Salta al contenuto principale

Via ai lavori di risanamento del parcheggio a Capezzano Monte

Da lunedì il risanamento dell'area di sosta in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio al versante collinare che presenta fenomeni di degrado localizzati.

Categorie:
Lavori Pubblici
Argomenti:
Parcheggi

Data :

21 febbraio 2026

Via ai lavori di risanamento del parcheggio a Capezzano Monte
Municipium

Descrizione

L'intervento prevede il recupero delle parti più danneggiate, l'inserimento di presidi di rinforzo, l'impermeabilizzazione e, alla fine, il rifacimento della pavimentazione stradale; non ci saranno interruzioni sulla viabilità “ma solo due provvedimenti di divieto di sosta, indispensabili per allestimento ed esecuzione del cantiere – riferisce l'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci, citando l'ordinanza della polizia locale – nell'area parcheggio oggetto d'intervento e in via Capezzano, per un tratto di circa 10 metri a nord dell'incrocio con via Case di Gallè. Grazie al comitato paesano monitoreremo quotidianamente l'andamento dei lavori per affrontare quelle esigenze particolari che dovessero insorgere durante il periodo delle lavorazioni”.

Per quest'opera di recupero e consolidamento, l'amministrazione comunale ha investito circa 100 mila euro90 giorni, infine, è la durata stimata dell'intervento.

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2026, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot