Descrizione
Sicurezza, comodità e rispetto dell’ambiente: anche quest’anno il Comune di Pietrasanta ha partecipato all’organizzazione del “Lungomare By Night”, il servizio bus di Autolinee Toscane che, per tutta la notte, percorre i litorali della Versilia e della costa apuana.
“Questa opportunità – sottolinea l’assessore Matteo Marcucci – permette di raggiungere locali ed eventi senza il pensiero del traffico, del posto auto e di doversi rimettere alla guida per tornare a casa. E’ una garanzia di sicurezza su cui, anche quest’anno, abbiamo voluto puntare e investire, oltre che un contributo non secondario alla salubrità dell'ambiente e dell'aria in particolare, grazie al minor numero di auto private in circolazione conseguente all’uso del trasporto pubblico”.
Sul lungomare di Marina di Pietrasanta, il bus notturno ha fissato due fermate, a Tonfano (zona pontile) e nei pressi della Versiliana; il biglietto si acquista a bordo (5,50 euro) e il servizio è attivo da mercoledì a domenica (tutti i giorni, Ferragosto compreso) fino al 31 agosto, poi nel primo fine settimana di settembre (5-7). I mezzi sono riconoscibili dalla “livrea” personalizzata con colori e simboli della campagna; per gli orari consultare il sito di Autolinee Toscane, nella sezione dedicata (https://www.at-bus.it/it/
A cura di
Contenuti correlati
- Strettoia in piazza per la “Festa del Vino”
- Consiglio unanime per la cittadinanza onoraria a Kan Yasuda
- Liberazione, Pietrasanta rinnova la memoria
- Liberazione di Pietrasanta, cerimonia fra memoria e futuro
- Pietrasanta nella "final four" per Capitale dell'arte contemporanea 2027
- Giovedì il consiglio comunale per la rotatoria di Motrone
- Pietrasanta, Lerici, Mougins: un'amicizia nel segno delle arti
- Da piazza America l'omaggio alle vittime dell'11 settembre
- Pietrasanta ricorda l'attentato terroristico dell'11 settembre
- Harissa Gabriella Favret è Miss Carnevale di Pietrasanta 2026
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 15:21